Roberto Vaio

Pittore e scrittore. Comincia le sue sperimentazioni artistiche sul finire degli anni Ottanta. Conosce Helena Velena che lo introduce alla prima edizione nazionale di Erotica, cha ha portato alla luce nuove realtà come il cibersex e il transgenderismo abbinati a nuove frontiere del fetish. Dalla seconda metà degli anni 90 entra a far parte del gruppo di performer Vanitas Company capitanato dalla celebre Contessa Pinina Garavaglia. Agli sgoccioli del secondo millennio inizia l’esperienza radiofonica a Radio Flash-Popolare Network, caratterizzata da format bizzarri e provocatori. Negli ultimi anni si è dedicato all’arte contemporanea, sua passione principale da sempre, come curatore di mostre e critico indipendente. Attualmente ha dato vita al format pittorico Don Chuck, uno fra gli esponenti del nuovo Manifesto dell'Arte Attuale. Nel 2022 ha esordito con un romanzo: La lisca del pesce piccolo, pubblicato dalla casa editrice El Doctor Sax di Valencia. Trasmette dai microfoni di Radio BandiTo con sede a Torino. La sua trasmissione Radio Maria Maddalena è un contenitore di suoni e colori, interviste improbabili e tanta arte visiva.

Pittore e Scrittore

Comincia le sue sperimentazioni artistiche sul finire degli anni Ottanta. Conosce Helena Velena che lo introduce alla prima edizione nazionale di Erotica, cha ha portato alla luce nuove realtà come il cibersex e il transgenderismo abbinati a nuove frontiere del fetish.
Dalla seconda metà degli anni 90 entra a far parte del gruppo di performer Vanitas Company capitanato dalla celebre Contessa Pinina Garavaglia.
Agli sgoccioli del secondo millennio inizia l’esperienza radiofonica a Radio Flash-Popolare Network, caratterizzata da format bizzarri e provocatori.
Negli ultimi anni si è dedicato all’arte contemporanea, sua passione principale da sempre, come curatore di mostre e critico indipendente.
Attualmente ha dato vita al format pittorico Don Chuck, uno fra gli esponenti del nuovo Manifesto dell'Arte Attuale.
Nel 2022 ha esordito con un romanzo: La lisca del pesce piccolo, pubblicato dalla casa editrice El Doctor Sax di Valencia. Trasmette dai microfoni di Radio BandiTo con sede a Torino. La sua trasmissione Radio Maria Maddalena è un contenitore di suoni e colori, interviste improbabili e tanta arte visiva.

Roberto Vaio è su Facebook