Chi Siamo

Il libro di riferimento
un manifesto antispecista


“L’ecospiritualità è una filosofia naturale che porta a rivalutare il rapporto dell’individuo con l’ambiente, dove tutte le creature viventi vengono ad assumere un valore e una dignità equivalenti a quelle dell'uomo. L'individuo non è quindi visto come il dominatore incontrastato del mondo che abita, ma si trova ad essere affratellato a tutte le manifestazioni della vita e con lo stesso pianeta, in una comune esperienza planetaria che è parte di un ecosistema che orbita nello spazio.”

ARTISTI UNITI DALL’AMORE PER GLI ANIMALI

Desideriamo dedicare le nostre arti ai nostri fratelli animali non umani. Abbiamo intenzione di lanciare un appello a tutti gli artisti sensibili al problema degli animali, usati in tutti i modi più aberranti nella nostra società cosiddetta “civile”, affinché le nostre arti possano costituire una forma pacifica di lotta per diffondere un messaggio di liberazione animale.
Gli animali sono esseri senzienti, non sono degli oggetti da usare a piacimento. Con questa nostra iniziativa desideriamo creare una rete internazionale di artisti che possano diffondere un pensiero volto a far conoscere il problema di questi miliardi di nostri fratelli che vengono uccisi ogni giorno, torturati e fatti vivere in condizioni aberranti. Una fabbrica incessante di schiavi che conosceranno, nella loro breve vita, solo e unicamente sofferenza.
Abbiamo intenzione di creare eventi, concerti, mostre, spettacoli e quant’altro, per diffondere il nostro messaggio di pace e armonia tra tutte le specie viventi.
Riteniamo che gli artisti abbiano una grande responsabilità: quella di avere la possibilità di diffondere dei messaggi a un vasto pubblico. Ecco perchè intendiamo fare in modo che questa possibilità sia usata per un atto di giustizia, un contributo per una sollevazione delle coscienze verso il problema delle altre specie, abusate e usate in tutti i modi possibili dal genere umano.
L’iniziativa è nata dal nostro gruppo LabGraal, ma vogliamo radunare intorno a noi tutti coloro che sentono “visceralmente” come noi il problema della sofferenza degli animali. Un problema che non può lasciare indifferenti e che non è accettabile. Vogliamo fare qualcosa per i nostri fratelli diversi, e intendiamo usare la nostra arte per uno scopo nobile.
Chi vorrà unirsi a noi sarà il benvenuto!

Rosalba Nattero
leader e cantante del gruppo LabGraal

www.rosalbanattero.net - www.labgraal.org

ARTISTS UNITED FOR ANIMALS