Margherita Fumero

Attrice

Bilancia ascendente bilancia, sostiene di essere nata il 16 ottobre di un anno imprecisato del 1900...
Attrice teatrale e televisiva italiana, ha lavorato per anni in coppia col comico Enrico Beruschi nel noto varietà televisivo in onda sulle reti Mediaset dal 1983 al 1988, “Drive-In”, ideato da Antonio Ricci.
Scoperta da Erminio Macario, ha interpretato, assieme a lui, la commedia “Due sul pianerottolo”, dapprima sulla scena e poi in un film per la regia di Mario Amendola, nel 1976.
Vengono successivamente alcune pellicole di Bruno Corbucci accanto a Tomas Milian e Bud Spencer.
Tra i successi in “Drive In” annoveriamo, oltre all’inossidabile accoppiata con Beruschi, le riviste “Macario uno” e “Macario più”. Margherita poi partecipa alla serie televisiva “Classe di ferro”, diretta da Bruno Corbucci, partecipa al “Festival di Sanscemo”, parodia di quello di Sanremo, vince “Simpaticissima” nel 1996, interviene in “La sai l'ultima? Vip e infine approda nel 2003 alla sitcom “Camera Café” dove nel ruolo di Wanda partecipa a tutte le edizioni della fortunata serie.
Nel 2005 recita per la regia di Franco Diaferia nel film “Sono tornato al Nord”.
Nel 2011 torna in televisione come protagonista della sitcom “Io e Margherita” trasmessa dalla tv lombarda Studio1.
Nel 2014 è di nuovo in televisione, su Alice, in cui interpreta la governante del Castello di Pralormo nel programma di ricette “Cucina e Nobiltà”.
Attualmente è impegnata in teatro, sia come regista della compagnia “Fumeri per caso” da lei fondata, sia come docente di Recitazione e Dizione presso la Gypsy Musical Academy di Torino.

Margherita Fumero è su Facebook