Grazia Cominato

Attrice e cantante

E’ stata la maestra delle elementari a scoprire le mie velleità artistiche: “Portata per il canto e la recitazione” scrisse sul libretto scolastico. Non è quindi un caso se mi avvicino al teatro nel 1985 con un primo corso di dizione e recitazione seguito da innumerevoli altri corsi di formazione artistica a tutto tondo che mi hanno permesso, negli anni, di affrontare esperienze recitative molto differenti tra di loro.
Dopo un decennio di rappresentazioni inedite e brillanti con la compagnia teatrale Burro Fuso, faccio ora parte della Compagnia della Ruota con la quale, invece, interpreto più che altro ruoli drammatici.
Ho collaborato con Radio Reporter, emittente milanese molto conosciuta ed ascoltata negli anni ‘90, dando vita a qualcuno dei pazzi personaggi che caratterizzavano i programmi pomeridiani dell’epoca e che erano seguitissimi dai più giovani.
Parallelamente alla recitazione, ho pure fatto parte di alcuni duo musicali e mi sono spesso esibita anche autonomamente come cantante solista.
A fine 2009 nasce l’idea di creare il personaggio per bimbi La Zia Amaranta che prende forma e debutta nel febbraio 2010 al fine di regalare qualche momento magico ai bimbi per stimolarne la fantasia e farli sognare.
Oltre a proseguire come attrice, dal 2015 si è aggiunta la collaborazione con RadioVeg.it, della quale faccio parte fin dallo sbocciare dell'idea e che mi vede coinvolta come caporedattrice, coordinatrice, intervistatrice e ideatrice, nonché curatrice, delle rubriche Bimbi Sani Bimbi Vegani e BiblioVeg.it. Non ultimo, interpreto il ruolo di Mamma Cesarina nella Sitcom “Mamma sono Vegano” che può essere vista sul canale YouTube di www.radioveg.it .