Christiana Ruggeri

Scrittrice e giornalista

Christiana Ruggeri è una giornalista e scrittrice italiana.
Da anni al Tg2, nella redazione esteri, si occupa soprattutto dei Paesi in via di sviluppo e di politica internazionale.
Da sempre attenta a  temi importanti come il diritto alla salute e allo studio, dei bambini e delle donne, nei luoghi più poveri del mondo.
Amante dell'Africa e dell'antropologia, vegetariana, contro ogni forma di allevamento intensivo,  è una grande amante degli animali e una e-activist.
Combatte il climate-change portando alla ribalta tematiche ambientali e green a tutto campo: con conferenze  e incontri nelle scuole, dove dovrebbe partire la cultura del rispetto per tutti gli animali e la natura.
Da anni si spende con campagne mediatiche per l'abolizione del commercio di carne di cane e gatto nei Paesi asiatici: dal Boknal in Corea, a Yulin in Cina.
Da ragazza con due amiche, una inglese e una italiana, ha fondato un piccolo rifugio per cani e gatti, che ancora oggi esiste, gestito con amore da volontarie straordinarie: "Il rifugio delle code felici onlus" di Roma.
Orgogliosa di far parte della rete per i diritti degli animali è sempre in prima linea per combattere il randagismo. Ha 5 gatti, due cagnoline e una splendida bambina.

Christiana Ruggeri è su Facebook, Twitter e Instagram