Luisa Conte

Pittrice

Nata a Rivoli in provincia di Torino, dove tutt’ora risiede.
Ha studiato pittura sotto la guida di insegnanti privati ed ha esposto in molte mostre personali e collettive, tra le quali ricordiamo : Castello di Cisterna d’Asti, Alassio, Sanremo, Tesoriera di Torino, Firenze, Palazzo Piozzo di Rosignano e museo Casa del Conte Verde a Rivoli, Milano, Genova, Venezia, Verona, Roma, Palermo, Lecce, Volterra, Firenze, Udine, Società Promotrice delle Belle Arti a Torino.
All’estero: Nizza, Parigi, Bruxelles, Bruges, Roses, Londra, Amsterdam.
Nel 2007 è stata selezionata  dall’Ambasciata di Costa Rica presso il Quirinale e dal Museo di Arte Contemporanea Italiana in America per l’inserimento di una sua opera nel catalogo presentato alla 52°  Esposizione Internazionale d’Arte, la Biennale di Venezia, presso l’Ateneo Veneto.
Ha conseguito svariati premi sia in Italia che all’estero tra i quali il premio della giuria al concorso internazionale “Città di Tokio”.
Le sue opere sono custodite in Musei e collezioni private.
E’ stata recensita dalla stampa specializzata con testimonianze di Paolo Levi, Vittorio Sgarbi, Clizia Orlando, Giorgia Cassini, Joan Lluis Montanè, Josè Van Roy Dalì, Antonio Carena, Salvatore Russo, Anna Biondolillo, Bruna Bertolo e molti altri.
Ha insegnato pittura e tecniche artistiche per alcuni anni presso il suo laboratorio.
Nel 2011 è stato pubblicato il suo libro “Storia di un amore senza fine”, a cura della Casa Editrice “L’autore Libri Firenze”, dedicato alla  gatta Camilla ed illustrato con 40 acquerelli.

www.luisaconte.com