Il Blog delle Idee

Carissimi amici Artisti, le circostanze dovute a questo periodo difficile ci hanno bloccati sui tanti progetti che avevamo in programma. So benissimo che a livello individuale non ci siamo mai fermati nell’aiutare gli animali, ma ci è stato impedito di vederci fisicamente

Un’idea per portare avanti la nostra missione

Carissimi amici Artisti, le circostanze dovute a questo periodo difficile ci hanno bloccati sui tanti progetti che avevamo in programma. So benissimo che a livello individuale non ci siamo mai fermati nell'aiutare gli animali, ma ci è stato impedito di vederci fisicamente tutti insieme per portare avanti un aiuto collettivo...

Commenta (0 Commenti)

In questo momento i rifugi che ospitano animali non umani salvati, versano in gravi difficoltà per l’impossibilità di fare eventi per raccolta fondi. Mi chiedevo se ci fosse il modo di organizzare una sorta di maratona online per aiutarli. L’idea è molto nebulosa, perchè non sono una maga di video e collegamenti, ma se ci fosse qualcuno che riesce a mettere in pratica questo suggerimento... Potrebbe intervenire chiunque suonando, cantando, leggendo brani, ma anche facendo cose buffe, anche solo mettendoci la faccia. Che dite? Barbara Mugnai .

Aiutiamo i rifugi

In questo momento i rifugi che ospitano animali non umani salvati, versano in gravi difficoltà per l’impossibilità di fare eventi per raccolta fondi.
Mi chiedevo se ci fosse il modo di organizzare una sorta di maratona online per aiutarli.

Commenta (0 Commenti)

È stato bello incontrarci per il secondo Party della vita di questo sodalizio. Ci avete dimostrato tanto calore e tante idee sono emerse. Sono stati ribaditi alcuni principi essenziali: la nostra intenzione nel fondare questo movimento non è quello di promuovere gli artisti bensì di promuovere una mentalità antispecista. Non esiste un movimento analogo al mondo, che raduni artisti di qualsiasi settore, in difesa degli animali. Per questo dobbiamo sfruttare questa nostra unicità e metterci al servizio di chi non ha voce. È stato ribadito l’invito ad apporre, quando possibile, il logo dell’associazione nelle singole iniziative per far conoscere e diffondere l’associazione. Dobbiamo essere sempre più numerosi per creare un’onda inarrestabile che nessuno possa fermare e che porti giustizia ai nostri fratelli animali, ma che possa anche dare un contributo per un mondo migliore. Nel corso della serata sono state fatte molte proposte interessanti.

Il nostro secondo Party

È stato bello incontrarci per il secondo Party della vita di questo sodalizio. Ci avete dimostrato tanto calore e tante idee sono emerse.

Commenta (0 Commenti)

Dopo l’inevitabile pausa di riflessione dovuta alla scomparsa del vice presidente Giancarlo Barbadoro, crediamo che ora sia tempo di ripartire. Giancarlo era un riferimento per tutte le nostre attività, sia per il nostro gruppo musicale e sia per l’impresa che abbiamo messo in piedi, questo sodalizio di artisti a cui lui ha contribuito con moltissime idee essenziali. Nonostante questa scomparsa ci abbia fatto vacillare, soprattutto per l’aspetto affettivo che non è descrivibile né misurabile a parole, abbiamo deciso di non fermarci. Navigheremo sull’onda delle sue idee e non ci fermeremo.

Un Party per ripartire

Dopo l’inevitabile pausa di riflessione dovuta alla scomparsa del vice presidente Giancarlo Barbadoro, crediamo che ora sia tempo di ripartire.

Commenta (0 Commenti)

La mia prima proposta è quella di realizzare un convegno annuale in cui gli artisti che daranno la loro disponibilità potranno partecipare con le loro peculiari arti. Ovviamente non sarà una cosa da improvvisare, dovremo preparare una scaletta e vederne la fattibilità. E’ un’idea che può nascere partendo da un piccolo teatro storico di Torino, il Teatro 7, molto carino (circa 200 posti), collegato all’emittente televisiva Rete 7 che trasmette anche su SKY. L’idea sarebbe quella di creare un evento in diretta TV su SKY in cui mescolare musica, letture, cabaret, poesie, ovviamente dedicando un tempo limitato ad ogni artista per far partecipare più artisti possibili.

Il primo convegno degli Artists

La mia prima proposta è quella di realizzare un convegno annuale in cui gli artisti che daranno la loro disponibilità potranno partecipare con le loro peculiari arti.
Ovviamente non sarà una cosa da improvvisare, dovremo preparare una scaletta e vederne la fattibilità.
E’ un’idea che può nascere partendo da un piccolo teatro storico di Torino, il Teatro 7...

Commenta (5 "Commenti")

Ciao a tutti, qui Marco “Ciuski” Barberis. Immagino che la maggior parte di voi sarà a conoscenza della manifestazione che si terrà a Torino il 12 Ottobre contro la sperimentazione sui macachi.

Manifestazione contro la sperimentazione sui macachi

Ciao a tutti, qui Marco “Ciuski” Barberis. Immagino che la maggior parte di voi sarà a conoscenza della manifestazione che si terrà a Torino il 12 Ottobre contro la sperimentazione sui macachi.

Commenta (0 Commenti)

Pensavo che potrebbe essere bello, visto il numero sempre crescente di artisti presenti nel nostro gruppo, mettere su una sorta di maratona "Notelethon", una raccolta fondi per la ricerca senza animali in cui le esibizioni degli artisti si alternano a testimonianze di ricercatori che stanno lavorando a progetti alternativi. Barbara Mugnai.

Maratona "Notelethon"

Pensavo che potrebbe essere bello, visto il numero sempre crescente di artisti presenti nel nostro gruppo, mettere su una sorta di maratona "Notelethon", una raccolta fondi per la ricerca senza animali...

Commenta (0 Commenti)

Faccio una piccola premessa: sono cresciuta in Sardegna, sull’isola di San Pietro, l’isola che Morandi sta usando per la sua fiction. E’ un posto a mio parere meraviglioso, che però ha una tradizione molto atroce. Nel periodo (maggio/giugno) di transito dei tonni (con cuccioli) fanno la mattanza. In questi ultimi anni intorno a questa violenta tradizione hanno organizzato una sorta di sagra che dura diversi giorni, che si chiama appunto girotonno, durante la quale fanno spettacoli musicali, eventi enogastronomici e altro.

Contro la mattanza dei tonni

Faccio una piccola premessa: sono cresciuta in Sardegna, sull'isola di San Pietro, l'isola che Morandi sta usando per la sua fiction. E' un posto a mio parere meraviglioso, che però ha una tradizione molto atroce.

Commenta (0 Commenti)

Ciao qui Estelo. Vi scrivo perché a luglio Isacco Caraccio realizzerà con la sua compagnia teatrale una performance a Becetto, frazione di Sampeyre (Cuneo), un piccolo paesello montano molto attivo e frequentato da un pubblico giovane. L'installazione si baserà sui componimenti dei poeti che sono stati invitati a partecipare, questi verranno infatti letti dal pubblico ed interpretati dagli attori presenti in scena, verrà realizzato e pubblicato il video dell'atto performativo.

Performance teatrale

Ciao qui Estelo.
Vi scrivo perché a luglio Isacco Caraccio realizzerà con la sua compagnia teatrale una performance a Becetto, frazione di Sampeyre (Cuneo), un piccolo paesello montano molto attivo e frequentato da un pubblico giovane...

Commenta (0 Commenti)