Fabio Balocco

Scrittore e blogger. Nato a Savona, risiede in Val di Susa. Di professione avvocato (attualmente in quiescenza). La sua passione è sempre stata la difesa dell’ambiente e le problematiche sociali. Ha scritto “Regole minime per sopravvivere” (ed. Pro Natura). Con altri autori “Piste o pèste” (ed. Pro Natura), “Disastro autostrada” (ed. Pro Natura), “Torino, oltre le apparenze” (Arianna Editrice), “Verde clandestino” (Edizioni Neos), “Loro e noi” (Edizioni Neos).

Scrittore e blogger

Nato a Savona, risiede in Val di Susa. Di professione avvocato (attualmente in quiescenza).
La sua passione è sempre stata la difesa dell’ambiente e le problematiche sociali.
Ha scritto “Regole minime per sopravvivere” (ed. Pro Natura).
Con altri autori “Piste o pèste” (ed. Pro Natura), “Disastro autostrada” (ed. Pro Natura), “Torino, oltre le apparenze” (Arianna Editrice), “Verde clandestino” (Edizioni Neos), “Loro e noi” (Edizioni Neos).
Come unico autore “Poveri. Voci dell’indigenza. L’esempio di Torino” (Edizioni Neos), “Lontano fa Farinetti” (Edizioni Il Babi), “Per gioco. Voci e numeri del gioco d’azzardo” (Edizioni Neos), “Belle persone. Storie di passioni e di ideali” (Edizioni La Cevitou).
Ha coordinato “Il mare privato” (Edizioni Altreconomia).
Collabora dal 2011 in qualità di blogger in campo ambientale e sociale con “Il Fatto Quotidiano”. Collabora altresì con Altreconomia e con le testate “Natura e Società” e “Volere la Luna”.

Fabio Balocco è su Facebook