Estelo Anghilante

Fotografa e scrittrice

Estelo Anghilante nasce a Torino da una famiglia di origine occitana. Dopo quindici anni fra le montagne della Valle Varaita, oggi vive nel Monregalese.
Ha lavorato come art-director del Nuvolari Libera Tribù di Cuneo organizzando concerti di artisti nazionali ed internazionali.
Fotografa diplomata al torinese Bodoni - Istituto tecnico industriale per le arti grafiche e fotografiche lavora soprattutto in ambito artistico specializzandosi nel teatro contemporaneo. Collabora con realtà del panorama artistico nazionale di spicco come la Compagnia Ordine Sparso di Sarzana, Tecnologia Filosofica  di Torino, teatro Stabile di Grosseto, etc.
Recentemente si occupa della regia ed della realizzazione dei videoclip abbinati alla musica di Bòrmanvs, caratterizzati da immagini legate all’ambiente selvatico e naturale.
L’amore per gli animali che ha sempre accompagnato il suo percorso l’ha portata a frequentare i corsi della scuola di Roberto Marchesini (etologo, zooantropologo e filosofo di fama e promotore di una visione radicalmente differente dell’alterità animale) diventando Operatrice di zooantropologia didattica SIUA (Scuola Interazione Uomo Animale).
Si occupa infatti di progetti inerenti lo sviluppo della relazione tra uomini ed animali basato sull’importanza di educare ad un corretto rapporto tra di loro.
E’ Presidente e fondatrice dell’associazione onlus  GEA,  nata dal bisogno di alcune donne di creare una realtà che si occupasse sul territorio della questione animale ed essere punto di riferimento fra gli enti pubblici e la realtà dei canili di zona. 
Scrittrice, nel suo primo libro ‘Donne con la coda" ha raccontato attraverso gli occhi di dieci donne diverse un animalismo intimo e sincero. In ‘Social Rescue - la guida che ti aiuta a creare appelli efficaci per gli animali in difficoltà’, offre invece un metodo semplice che permette di utilizzare le più attuali tecniche di comunicazione, un approccio professionale alla fotografia ed una competenza nell'uso dei social network e dei siti internet per riuscire a concretizzare la ricollocazione di animali in difficoltà e senza una famiglia.
Appassionata ricercatrice da più di un decennio conduce i suoi studi alla ricerca di una sintesi organica ed unitaria fra metapsichica ed etologia.
Da sempre interessata al mondo sottile ha appena pubblicato ‘Simbiosi – studi, casi e tecniche di telepatia fra umani ed animali’ in cui esplora questo ambito di ricerca ed in cui studia appunto i legami telepatici fra esseri viventi.
Con la pagina Facebook ‘Rescue is chic’ promuove nuovi stili di vita nel rispetto per l’ambiente e soprattutto nei confronti degli animali.
Con l'associazione il Bardo, di cui è co-fondatrice insieme a Piercarlo Bòrmida, si occupa di crescita spirituale e di benessere olistico. Ha dato vita, sempre con lui, al Bardo Sanctuary, luogo di rifugio per animali provenienti da situazioni di abbandono e maltrattamento. Conduce bagni di foresta e laboratori di zooantropologia didattica al fine di investire su una nuova umanità.

www.bormanvs.bandcamp.com
www.ilbardo.info