Enrica Merlo

Pittrice e Scrittrice

Enrica Merlo nasce a Chivasso e risiede attualmente a Rondissone, in provincia di Torino.
Dipinge dall'età di quattordici anni, ha avuto sino al 2014 una sua piccola galleria d'Arte, Studio Colore & Calore a Torino.
Continua a dipingere con un brand tutto suo... l'#artinthepizzabox ovvero semplicemente dipinge su cartoni della pizza riciclata; la sua particolarità però è di realizzare ritratti di personaggi famosi o meno che siano in #catversion: trasforma i suoi soggetti rendendoli gatti con baffi ed orecchie feline!! Non è scampata al suo pennello nemmeno la Regina d'Inghilterra!!
Insegnante precaria di scuola primaria nel tempo libero cura iniziative ed eventi letterari quali Poeticilibri e L'Angelico Certame gara poetico/teratrale in concerto con il movimentatore culturale e Poeta Max Ponte con il quale "inventa" anche Progressiva Art Exhibition I e II nel 2015, collettive che vedono Artisti presenti di grande spicco quali il compianto Arrigo Lora Totino e Angelo Barile. Cura la promozione di libri soprattutto di Poesia.
 Nel 2015 e 2016 autopubblica su ilmiolibro.it APPUNTI FELINI e GATTODIPENDENZE storie di vita quotidiana con i suoi gatti... a proposito, ne ha cinque (gatti) ed un cane che sono figli per lei.
Adesso vuole salvare i macachi di Torino; sappiate che ha la testa dura.

www.mimancanoifondamentali.com
www.facebook.com/labottegadegliscarabocchi