Angela Donna

Poetessa. Nata a Castellamonte, nel Canavese, vivo a Torino. Leggo e scrivo poesia e di poesia, in particolare di produzione femminile e ho ottenuto, nel corso degli anni, riconoscimenti sia attraverso concorsi letterari sia con pubblicazioni di opere poetiche e di narrativa.

Poetessa

Nata a Castellamonte, nel Canavese, vivo a Torino.
Leggo e scrivo poesia e di poesia, in particolare di produzione femminile e ho ottenuto, nel corso degli anni, riconoscimenti sia attraverso concorsi letterari sia con pubblicazioni di opere poetiche e di narrativa.
Sono vicepresidente dell’Associazione culturale Due fiumi di Torino.
Dedicato ai miei gatti ho scritto il libro di poesie “Gatta Donata e i suoi fratelli”, Genesi editrice, Torino 2010 tratto da una silloge vincitrice del primo premio al concorso Donne del Monferrato del 2008 ed ho partecipato ad Antologie a favore di Associazioni animaliste e Gattili piemontesi e italiani.
Ho donato 60 volumi della mia biblioteca su tematiche relative ai gatti alla Biblioteca del Carcere di Alessandria dove esiste una colonia felina curata dai detenuti.
L’incontro con i miei meravigliosi gatti mi ha permesso di sviluppare l’amore per tutti gli animali e una più ampia coscienza dei loro diritti.

Angela Donna è su Facebook