Il Blog delle Idee

La mia prima proposta è quella di realizzare un convegno annuale in cui gli artisti che daranno la loro disponibilità potranno partecipare con le loro peculiari arti. Ovviamente non sarà una cosa da improvvisare, dovremo preparare una scaletta e vederne la fattibilità. E’ un’idea che può nascere partendo da un piccolo teatro storico di Torino, il Teatro 7, molto carino (circa 200 posti), collegato all’emittente televisiva Rete 7 che trasmette anche su SKY. L’idea sarebbe quella di creare un evento in diretta TV su SKY in cui mescolare musica, letture, cabaret, poesie, ovviamente dedicando un tempo limitato ad ogni artista per far partecipare più artisti possibili.

Il primo convegno degli Artists

La mia prima proposta è quella di realizzare un convegno annuale in cui gli artisti che daranno la loro disponibilità potranno partecipare con le loro peculiari arti.
Ovviamente non sarà una cosa da improvvisare, dovremo preparare una scaletta e vederne la fattibilità.
E’ un’idea che può nascere partendo da un piccolo teatro storico di Torino, il Teatro 7...

Write comment (5 Comments)

Ciao a tutti, qui Marco “Ciuski” Barberis. Immagino che la maggior parte di voi sarà a conoscenza della manifestazione che si terrà a Torino il 12 Ottobre contro la sperimentazione sui macachi.

Manifestazione contro la sperimentazione sui macachi

Ciao a tutti, qui Marco “Ciuski” Barberis. Immagino che la maggior parte di voi sarà a conoscenza della manifestazione che si terrà a Torino il 12 Ottobre contro la sperimentazione sui macachi.

Write comment (0 Comments)

Pensavo che potrebbe essere bello, visto il numero sempre crescente di artisti presenti nel nostro gruppo, mettere su una sorta di maratona "Notelethon", una raccolta fondi per la ricerca senza animali in cui le esibizioni degli artisti si alternano a testimonianze di ricercatori che stanno lavorando a progetti alternativi. Barbara Mugnai.

Maratona "Notelethon"

Pensavo che potrebbe essere bello, visto il numero sempre crescente di artisti presenti nel nostro gruppo, mettere su una sorta di maratona "Notelethon", una raccolta fondi per la ricerca senza animali...

Write comment (0 Comments)

Faccio una piccola premessa: sono cresciuta in Sardegna, sull’isola di San Pietro, l’isola che Morandi sta usando per la sua fiction. E’ un posto a mio parere meraviglioso, che però ha una tradizione molto atroce. Nel periodo (maggio/giugno) di transito dei tonni (con cuccioli) fanno la mattanza. In questi ultimi anni intorno a questa violenta tradizione hanno organizzato una sorta di sagra che dura diversi giorni, che si chiama appunto girotonno, durante la quale fanno spettacoli musicali, eventi enogastronomici e altro.

Contro la mattanza dei tonni

Faccio una piccola premessa: sono cresciuta in Sardegna, sull'isola di San Pietro, l'isola che Morandi sta usando per la sua fiction. E' un posto a mio parere meraviglioso, che però ha una tradizione molto atroce.

Write comment (0 Comments)