Silvia Crovesio

Musicista

Silvia Crovesio è Pianista, Compositrice, Autrice, Presentatrice, Insegnante, Musicoterapista.
Nasce a Torino il 7 Aprile 1980. Nipote d’arte, acquisisce l’eredità musicale dal nonno paterno Guido Crovesio, pianista e compositore molto conosciuto nell’ambiente del fermento creativo e del varietà nell’ambito dello spettacolo del secolo scorso, per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Macario e molti altri.
Ispirata dalla nonna paterna, anch’essa pianista classica e cresciuta musicalmente sotto la supervisione del prozio Ettore Crovesio, apprezzato violinista dell’orchestra sinfonica della Rai di Torino che ha seguito i suoi progressi nello studio del pianoforte sin dalla sua più tenera età.
In seguito, formatasi musicalmente presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, svolge attività concertistica come pianista classica, spaziando però spesso in generi musicali più attuali e contemporanei; ha effettuato anche tournèe in tutta Italia e in gran parte dell’Europa portando con sé il suo spettacolo d’intrattenimento musicale “Among the Stars”.
Ha all’attivo numerose collaborazioni con altri musicisti, cantanti, attori, registi, pittori, scultori, cabarettisti, scrittori, autori e con alcune etichette discografiche.
Nel 2011 presenta il suo primo album, un progetto fatto di composizioni pianistiche e canzoni, dal titolo “Oltre il Sole”.
Attualmente è in fase di lavorazione un album volto a portare alla luce le composizioni edite, e soprattutto inedite, che portano la firma dell’avo musicista Guido Crovesio; questo progetto sarà curato dalla nota etichetta discografica Electromantic Music, con la supervisione di Beppe Crovella.

Silvia Crovesio è su Facebook