Isabella Dalla Vecchia

Disegnatrice e scrittrice. Diplomata all’Istituto d’arte e alla scuola del fumetto di Milano, ha pubblicato fumetti e illustrazioni per diverse case editrici, tra cui: Edizioni Trentini, Edizioni Sintagma, gruppo Exodus, JJ Model, 20th Century Games. Supervisiona e realizza le copertine della serie "Paradise" pubblicata dalla Hobby & Work e progetta e realizza la serie a fumetti "Forgotten Realms" per la Wizard of The Coast distribuita in America dalla Dyamond.

Disegnatrice e scrittrice

Diplomata all’Istituto d’arte e alla scuola del fumetto di Milano, ha pubblicato fumetti e illustrazioni per diverse case editrici, tra cui: Edizioni Trentini, Edizioni Sintagma, gruppo Exodus, JJ Model, 20th Century Games.
Supervisiona e realizza le copertine della serie "Paradise" pubblicata dalla Hobby & Work e progetta e realizza la serie a fumetti "Forgotten Realms" per la Wizard of The Coast distribuita in America dalla Dyamond.
È sua la rubrica “Misteri bestiali” per Radiobau, web radio di Radio Mediaset. Le sue ricerche sono apparse su Mistero magazine, Bau Boys, Arca di Noè, Quattrozampe, Argos e altre testate nazionali.
Ha tenuto diverse conferenze a tema animali e mistero al Museo del Cinema di Milano, al Museo del Manifesto cinematografico di Milano, al Festival dei gatti a Vaprio d’Adda e in altre sedi.
È apparsa in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali tra cui «Mistero» di Italia 1, «Si Viaggiare» di RAI 2, «Linea Verde Orizzonti» di RAI 1, «Studio Aperto» di Italia 1, «Città misteriose» di Focus TV, «Dee Notte» di Radio Deejay, «L’Altrolato» di RAI RADIO 2, «Open Capital» di Radio Capital e molti altri.
Ha presentato a Roma per la Warner Bros «King Arthur il potere della spada» di Guy Ritchie.
Ex membro direttivo dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), lavora per l’associazione tutt’oggi attivamente in ambito video, grafico, social, web, per la quale ha pubblicato un libro a fumetti dal titolo “Costruiamo una nuova arca” e ha tenuto diverse mostre riguardo i propri lavori a Torino.
Ha scritto diversi saggi tra cui «Luoghi di Forza» Sperling & Kupfer edizioni, gruppo Mondadori.
Gestisce il sito www.luoghimisteriosi.it e www.misteribestiali.it
Ha vinto diversi premi tra cui il Premio nazionale Cronache del Mistero, il Premio Frammenti concesso da Gran Priorato d’Italia e il Premio Bastet.

www.luoghimisteriosi.it
Isabella Dalla Vecchia è su Facebook