Francesco Sisti

Fotografo. Pavese della Lomellina, classe 1981, è fotografo e co-fondatore dell’agenzia fotografica Clickalps, con cui ha pubblicato su riviste e libri di caratura nazionale ed internazionale (Meridiani Montagne, la Stampa, National Geographic, Traveller, Bell'Italia, Alte Wege in den Alpen, ecc...), è anche fotografo e blogger per la giovane agenzia valdostana Aosta Panoramica, e collaboratore fisso per il Parco Nazionale Gran Paradiso.

Fotografo

Pavese della Lomellina, classe 1981, è fotografo e co-fondatore dell’agenzia fotografica Clickalps, con cui ha pubblicato su riviste e libri di caratura nazionale ed internazionale (Meridiani Montagne, la Stampa, National Geographic, Traveller, Bell'Italia, Alte Wege in den Alpen,  ecc...), è anche fotografo e blogger per la giovane agenzia valdostana Aosta Panoramica, e collaboratore fisso per il Parco Nazionale Gran Paradiso.

Cerca da sempre di coniugare una frequentazione assidua della montagna con un approccio rispettoso della natura, spostandosi sulle Alpi in tutte le stagioni, con un amore particolare per le Alpi Occidentali della Valle d'Aosta e le Alpi Graie Piemontesi.
Continua a muoversi in zone poco battute di queste regioni, dove pochissimi hanno fotografato, e prosegue nella sua ricerca di un approccio naturale, selvatico e intimista con le montagne fulcro della sua passione.

Con il suo lavoro fotografico vuole divulgare un messaggio che mostra la bellezza pura del paesaggio naturale e quell'armonia che ancora esiste in borghi dimenticati ed appartati, ed allo stesso tempo mostrare le mille sfaccettature della flora e della fauna.
 
Attivo sostenitore della difesa ambientale, da alcuni anni fa parte, assieme ai compagni di cordata Marco Soggetto ed Annamaria Gremmo, di un progetto di conservazione volto alla salvaguardia ed alla valorizzazione delle bellezze del Vallone delle Cime Bianche - l'ultimo vallone selvaggio della Val d'Ayas – attraverso il linguaggio della fotografia.

Links:
> Facebook www.facebook.com/francesco.sisti81 
                    www.facebook.com/sisticlickalps
> Instagram: sisti_f
> Gallery di Clickalps: www.clickalps.com/photographer/Francesco-Sisti
> Gallery di Aosta Panoramica: www.panoramica.it/francescosisti



.