Rossana Castiglia

Scrittrice

Rossana Castiglia è scrittrice, coach, prenatal tutor, ricercatrice spirituale, vegana, animalista e ambientalista.
E’ nata in un piccolo paese  della soleggiata Sicilia.
Fino all'età di 22 anni ha vissuto tra la Sicilia e la Sardegna, per poi ritrovarsi nel novembre del 1995 catapultata nel bel mezzo della nebbiosa pianura Padana.
E’ sempre stata una persona molto sensibile, convinta che questo aspetto fosse un punto debole ed una vulnerabilità. Quando ha scoperto di essere parte di quel gruppo di anime definite PAS (persone altamente sensibili) l'ha fatto diventare il suo valore aggiunto, il suo punto di forza, il suo contributo a questa esistenza umana.
Diplomata all’Istituto Magistrale, sin da adolescente amava scrivere poesie e racconti. Nel tempo si è formata come Tutor Prenatale, Coach e Practioner di PNL. Ha frequentato numerosi percorsi di crescita personale e spirituale, alla ricerca del suo innato potenziale umano e spirituale.
Tre libri le hanno cambiato la vita: L’Alchimista; Il piccolo Principe e Il Gabbiano Jonathan Livingston.
Molto del suo tempo lo trascorre da sola, perché è nella solitudine che la sua creatività si esprime, si espande e racconta le sue storie.
Ama la Vita e le sue forme e ne contempla la bellezza e il suo fluire.
Da questa bellezza trae spesso ispirazione e poesia. Il mare è la sua colonna sonora per la vita, con il suo movimento che come un respiro porta continuamente aria nuova e nuove idee.
Molto del suo percorso di crescita e di evoluzione, personale e spirituale, l’ha trascritto in  “I’M G(o)od – hai un solo destino, essere divino” edito da Armando Curcio Editore. Tanto altro  nei racconti, nelle poesie, nei romanzi che fino ad ora hanno scelto la sua mano ed il suo cuore per prendere forma e carne.
Ha pubblicato in collaborazione con un amico fotografo due raccolte di poesie: Istantanee d’Anima e Emozioni in Luce. In attesa di essere pubblicati:  i romanzi “Tutun Tutun” e “Il canto delle sirene”; i racconti “L’arrotino magico”, “Pippi, il pipistrello con l’orticello” e il fantasy “Il vascello in cima al grattacielo ed il sincrona rio galattico”. Con Area 51 Publishing ha pubblicato l’audiolibro “Affermazioni per contattare la propria bambina interiore”.
Oggi vive in campagna con la sua famiglia, in una casa fatta di legno e paglia, circondata da orto e frutteto e la natura che ama, protegge e cura in ogni sua forma.
Gestisce la pagina FB “l’Amore non bada a specie”: www.facebook.com/amorenonbadaspecie

La potete trovare su:
Pagina FB www.facebook.com/RoxaneSoul
Blog www.roxanesoul.wordpress.com
Sito: www.percorsoprocreativo.com
Sito: www.cominciamodallapancia.it