Otti Bavo

Musicista, Pittrice

Da che ho memoria ho sempre amato la PITTURA. La magia dei colori, la trama delle tele, il profumo della carta e dei pastelli.
Mi sono diplomata al Primo Liceo Artistico Statale di Torino, ma subito dopo il diploma entrò a far parte della mia vita un'altra grande forma d'Arte: la MUSICA.

La Musica mi coinvolse così tanto da prendere un posto enorme nella mia vita, e dal '98 divenne una vera e propria professione.
Le prime esperienze professionali le ottenni come cantante con la band di Ale Bavo SUSHI, firmando un contratto discografico con la Mescal.
In seguito con i MALLORY SWITCH, dove mi appassionai alla chitarra elettrica.

Dopo alcuni anni la voglia di "espressione dell'Arte senza schemi" divenne sempre più forte. Il progetto cambiò forma e si trasformò in un duo: EINAUGEN con Marco Ciuski Barberis (già' batterista di Sushi e MallorySwitch).
Divenne una forma d'Arte più concettuale e completa.
Nacque in noi l'esigenza di mettere sul palco qualcosa che rappresentasse a pieno il nostro stile di vita...il desiderio/necessità di fare qualcosa di costruttivo per dare voce, aiutare e sostenere i diritti degli animali.
C
i mettemmo a scrivere uno spettacolo di teatro, musica suonata dal vivo e video-installazioni incentrato sulla tematica animalista. Un’opera a tratti ironica ma di "informazione e denuncia”. Il progetto prese vita, e lo portammo nei teatri con il nome the AnimalMachine.

In tutto questo percorso non ho mai abbandonato la pittura, ma solo negli ultimi anni ho preso il coraggio di farla uscire dalle mie quattro mura.
Sto partecipando ad alcuni concorsi, ho esposto in occasione del VeganFest di Bologna, e tre delle mie opere sono presenti in vendita su di un sito di intermediari d'Arte.

Dal 2010 faccio parte del Consiglio Direttivo dell'Associazione di promozione Culturale e Sociale TÉKHNÉ .
Per l'Associazione, tra le altre cose, durante l'edizione del 2017 di Earthink Festival, ho preso parte allo spettacolo "Dalla Terra alle Madri" di Serena Bavo, dove pittura e teatro si fondono insieme.

Nell'Arte non ho mai abbracciato un solo stile, amo seguire il flusso del momento e lasciarmi guidare dall'opera stessa... sempre assistita dai miei "guardiani" a quattro zampe!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ottibavo.altervista.org
facebook.com/OttiBavo
facebook.com/ottibavoART