Il nostro secondo Party

È stato bello incontrarci per il secondo Party della vita di questo sodalizio. Ci avete dimostrato tanto calore e tante idee sono emerse.
Sono stati ribaditi alcuni principi essenziali: la nostra intenzione nel fondare questo movimento non è quello di promuovere gli artisti bensì di promuovere una mentalità antispecista. Non esiste un movimento analogo al mondo, che raduni artisti di qualsiasi settore, in difesa degli animali. Per questo dobbiamo sfruttare questa nostra unicità e metterci al servizio di chi non ha voce.
È stato ribadito l’invito ad apporre, quando possibile, il logo dell’associazione nelle singole iniziative per far conoscere e diffondere l’associazione. Dobbiamo essere sempre più numerosi per creare un’onda inarrestabile che nessuno possa fermare e che porti giustizia ai nostri fratelli animali, ma che possa anche dare un contributo per un mondo migliore.
Nel corso della serata sono state fatte molte proposte interessanti.
L’idea del convegno annuale, che per i motivi che conoscete non è stato possibile attuare nel 2019, resta comunque in piedi e sarà possibile attuarla a marzo/aprile 2020.
La possibilità è offerta dal Teatro 7 di Torino, sede anche della TV Rete 7, un evento che potrà essere trasmesso in diretta su SKY e pertanto andare in onda in tutta Europa.
La proposta si è anche arricchita di una mostra collettiva, in cui potrebbero confluire più arti, dalla fotografia al disegno alla pittura, sempre di tematiche animaliste, da tenersi nella nostra sede di Piazza Statuto 15 a Torino, attrezzata per mostre. All’interno della mostra possono essere organizzate serate musicali, letture di poesie, presentazioni di libri. Sempre in tema con l’argomento che ci sta a cuore.
Un’altra idea è stata lanciata dal nostro artista Enrico Moriconi, scrittore e garante per i diritti animali della Regione Piemonte, che ha proposto di fare un convegno animalista organizzato da AUFA nell’autunno 2020, in una prestigiosa sala del Consiglio regionale del Piemonte.
Altre idee sono emerse, come unire il teatro alla musica per tematiche animaliste, e sono certa che molte altre ne arriveranno.
Vi invito a scrivere le vostre proposte su questo blog inviandole a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ora ringrazio tutti per il vostro sostegno!
Rosalba